Obiettivo raggiunto, al via la progettazione dell’edizione 2026

Screenshot-2025-12-20-alle-16.11.30-1200x712.png

La campagna di raccolta fondi per il ritorno di Isola di Einstein ha raggiunto e superato l’importante traguardo dei 50.000 euro.

Un risultato significativo, costruito giorno dopo giorno grazie al sostegno di una comunità ampia e partecipe che ha creduto nel valore del progetto e nella sua capacità di generare cultura, incontro e condivisione.

A questo risultato si aggiungerà il contributo della Fondazione Perugia, che, nell’ambito del bando “Raddoppia il valore delle tue idee”, destinerà ulteriori 50.000 euro, raddoppiando l’impatto delle donazioni raccolte e rafforzando le basi per la progettazione dell’edizione 2026.

Ad oggi sono oltre 1.300 le persone che hanno scelto di sostenere Isola di Einstein, dimostrando un forte senso di partecipazione e fiducia nel progetto.

Grazie a questo importante sostegno, è ora possibile avviare con solidità la progettazione di un’edizione 2026 in linea con la visione che da sempre caratterizza il festival:
un’edizione ricca di esperienze, creativa e sorprendente, internazionale e intergenerazionale, capace di lasciare un segno duraturo.

Un sentito ringraziamento va a tutte e tutti coloro che hanno contribuito: cittadini, aziende, enti, volontari, scuole, famiglie, divulgatori e a tante persone che, pur non conoscendoci direttamente, hanno scelto di credere in questo percorso.
Avete trasformato un desiderio in realtà: l’Isola che c’è.

Irene Biagini