ISOLA POLVESE

2-3-4 Settembre

Lago Trasimeno
Area 1 Einstein

Sab 3

21:30
Andreas Korn-Müller

Magic Andy’s Fantastic Chemistry Show

Per la prima volta uno spettacolo serale con esperimenti e dimostrazioni

Per la prima volta nella storia dell’Isola di Einstein, sarà possibile assistere a uno show scientifico anche in “notturna”: la chimica va in scena, approfittando dell’atmosfera creata dal cielo stellato. Il “Magic Andy’s Fantastic Chemistry Show” è una danza di luci, fumo e stupefacenti reazioni chimiche, con veloci cambiamenti di colore, rumorose esplosioni, sangue luminescente e palle di fuoco. Durante lo spettacolo, ricco di esperimenti di chimica, Magic Andy, con l’aiuto di alcuni volontari, produrrà nel suo “Magic Bar” succo di frutta, cola e gelato utilizzando incredibili reazioni.
Ci saranno sfere di ferro che scoppiano, gas che danno origine a fiamme spettacolari, corpi luminescenti, esplosioni, evaporazioni e tanto altro ancora. Sul palco di Magic Andy vedrai anche quello che fai fatica a immaginare.
Il chimico, al secolo Dr. Andreas Korn-Müller, riesce a trasmettere il suo grandissimo entusiasmo per la chimica a grandi e piccoli, combinando esperimenti spettacolari con cabaret e divertimento: un meraviglioso modo per scoprire cose nuove divertendosi.
Vincitore di numerosi premi, dopo aver attraversato la Germania e metà del globo con più di 45 performance a Bangkok e Abu Dhabi, creando continuamente nuovi esperimenti creativi e spettacoli su richiesta per eventi aziendali, per festival scientifici e per la televisione e allestimenti espositivi per musei e gallerie (per esempio il Deutsches Museum e il Deutches Hygiene Museum), il Dr. Korn-Müller approda sull’Isola per lasciare tutti a bocca aperta.


Il protagonista

Magic Andy, alias Andreas Korn-Müller, è divulgatore scientifico e autore di libri per ragazzi. Nato in Germania, dopo la laurea a Tübigen, un PhD in chimica all’Università di Monaco e dopo aver trascorso due anni tra chimica e medicina per studiare l’AIDS, nel 1997 ha fatto il grande passo da ricercatore-chimico a chimico-intrattenitore. Il successo è stato immediato, rispondendo ad un annuncio al Museo di Scienza Naturale di Monaco, Korn ha dato spessore alla sua attività di cabarettista-scientifico portando i quattro esperimenti del suo primo breve lavoro spettacolare fino ai venticinque di alcuni attuali show, tra cui il più celebre e da lui amato “A Chemist Comedy”. Si esibisce in Germania e in tutta Europa. La sua è una missione prima di tutto verso gli adulti, la gente comune, poi, in seconda battuta, si rivolge anche ai bambini a cui propone una chimica da cowboy, con travestimento e setting completo e alcune delle idee di laboratorio proposte nel libro “Questo magico laboratorio di chimica”.



http://www.isoladieinstein.it/wp-content/uploads/2016/08/5-korn-muller-andreas.jpg

Ospite

Andreas Korn-Müller

Il pluripremiato Magic Andy, al secolo Dr. Korn-Müller, ha attraversato la Germania e metà del globo con più di 45 performance a Bangkok e Abu Dhabi.