ISOLA POLVESE

2-3-4 Settembre

Lago Trasimeno

:::

Edizione 2016

Quinta edizione con un programma riccamente ampliato che prevede spettacoli scientifici, dimostrazioni e appuntamenti musicali. Per la prima volta anche un’edizione speciale di FameLab, il talent internazionale per giovani ricercatori e l’allestimento dell’interattivo Einstein Village.


Programma

Oltre 70 tra spettacoli e attività distribuite nelle cinque aree allestite tra il molo e la spiaggia dell’Isola a partire dal venerdì pomeriggio fino a tutta domenica. Spettacoli serali venerdì e sabato con possibilità di rientro fino a mezzanotte.

Scopri di più



Ospiti

Scienziati, attori e divulgatori internazionali provenienti da Estonia, Germania, Inghilterra, Israele, Polonia, Romania e Ungheria, oltre a numerosi ospiti italiani che sul filo della narrazione racconteranno fenomeni naturali e leggi scientifiche.

Scopri di più


Orari

Venerdì 2 settembre dalle 15.00 alle 23.00
Sabato 3 settembre dalle 10.00 alle 23.00
Domenica 4 settembre dalle 10.00 alle 18.30

Venerdì e sabato sera l’ultimo traghetto rientrerà dall’Isola alle 24.00


http://www.isoladieinstein.it/wp-content/uploads/2016/08/highlight1-riciclato-1200x798.jpg

Aperitivo in musica

Sabato alle 18 finalmente all’Isola Polvese il Riciclato Circo Musicale, una band italiana composta da musicisti con la passione per la sperimentazione che ha generato gli strumenti musicali improbabili creati con oggetti trovati in cantina o in discarica.

Scopri di più


Serate speciali

Venerdì protagonista l’Universo raccontato con parole, musica e immagini nello spettacolo realizzato in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica. Sabato le dimostrazioni esplosive e colorate del chimico tedesco Magic Andy.


http://www.isoladieinstein.it/wp-content/uploads/2016/08/highlight2-serateok-1200x798.jpg
http://www.isoladieinstein.it/wp-content/uploads/2016/08/high3-eisnteinvillage-1200x798.jpg

L’Einstein Village

Un villaggio interattivo nei pressi della spiaggia dell’Isola diviso in sei quartieri dedicati a scienza e sport, matematica, statistica, droni, oggetti volanti e onde radio. Dal village si parte anche alla scoperta dei tesori dell’Isola.

Scopri di più


FameLab Einstein Cup

Il primo talent della scienza sbarca sull’isola in un’edizione speciale organizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Otto giovani ricercatori si sfidano con rapidi monologhi di tre minuti, a scegliere il migliore è il pubblico.

Scopri di più

http://www.isoladieinstein.it/wp-content/uploads/2016/08/highlight4-famelab-1200x798.jpg